E’ online il nuovo sito www.stefanel.com. Il concept creativo è ispirato al messaggio “Seduction is about choices”: l’utente vive un’esperienza narrativa di scoperta dei prodotti dove la parola d’ordine è scegliere, abbinare e sperimentare in base a molteplici ispirazioni e possibilità offerte dai capi di abbigliamento del Brand.
Punto focale della relazione con le persone è Stefanel Choices, una vera e propria testata online e contenitore di ispirazioni, costruito intorno ad argomenti che cambiano mensilmente e a blogger ospiti (ma anche fotografi, architetti, perfino persone scelte direttamente online), che narrano le proprie scelte su stimoli sempre diversi: il cinema, la sostenibilità ambientale, i libri, la seduzione, la musica, le mom choices e quanto quanto altro possa risultare rilevante dall’ascolto delle persone e della rete.
La conversazione viene poi rilanciata anche attraverso i social netwotk (Facebook, Twitter e Youtube), gestiti in maniera integrata dall’unità Content & Social di Kettydo.
Lo studio creativo è pensato per sottolienare in ogni particolare lo stile Stefanel e la capacità del Brand di ispirare chi lo sceglie. E’ così che nasce anche il Personal Shopper, un tool studiato per guidare l’utente nella scelta del look ideale a partire da un test interattivo.
“L’aspetto più emozionante di questo progetto è stato il verificare quanto il Brand si sia posto come obiettivo reale quello di generare valore per i propri clienti e prospects. Stefanel ha pensato ad un vero e proprio sistema digitale ricco di spunti, ispirazioni e interazioni fra argomenti, prodotti e persone. Una piattaforma di relazione e business che può mutare e crescere con il tempo, secondo i trends del mercato e le nuove opportunità”, così racconta Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo. “In Stefanel abbiamo trovato un cliente che sa ascoltare, che crede nell’innovazione e che sicuramente si approprierà di un ruolo di primo piano nel panorama dei nuovi Brand digitali”