RSS

Un esempio di promozione vendite su di un intermediario di distribuzione, le agenzie di viaggio.

31 Mar

Ci siamo resi conto che dovevamo ripartire dagli agenti di viaggi”. Gianni Onorato, direttore generale di Costa Crociere, rompe il silenzio dalla Bmt di Napoli dove è approdata Costa neoRomantica e annuncia il ritorno del Gruppo sul mercato con una strategia fortemente focalizzata su clienti e adv

Molte le novità in pentola, a partire da una nuova campagna di incentivazione dedicata agli agenti di viaggi, protagonisti in questi giorni di un roadshow che, in 20 tappe, toccherà oltre 3mila adv in tutta Italia. La strategia si basa su due punti.

Da un lato, la campagna ‘Più cabine vendi, più cabine ricevi’, che assegna un punteggio per ogni cabina Costa venduta al cliente. “Si tratta di una gara tra adv  – spiega il direttore commerciale e marketing, Andrea Tavella -: fino al 31 maggio, ogni agente può guadagnare un tot di punti per ogni cabina Costa venduta. Il punteggio finale potrà in seguito essere tramutato in cabine gratis, da utilizzare personalmente oppure da dedicare ai propri clienti”.

La seconda novità gioca sul piano delle commissioni, che da normali diventano ‘super’: anche in questo caso, per ogni cabina Costa venduta l’agente prende subito una commissione maggiorata tra il 2% e il 5%. Si tratta di un piano immediato, slegato dal fatturato di fine anno e valida per tutte le adv d’italia fino al 31 maggio. “In questo momento c’è la necessità di mettere il trade nelle migliori condizioni di vendita – conferma Onorato -, incentivandolo e motivandolo anche economicamente”

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 31 marzo 2012 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: