Quando si dice un testimonial di categoria/peso. Louis Vuitton ha arruolato Muhammad Ali come protagonista della nuova campagna Core Values, quella che la maison del lusso francese dedica al mondo del viaggio (inteso anche come scoperta di sé).
A firmare la campagna ancora una volta Annie Leibovitz. La fotografa ha ritratto il tre volte Campione del Mondo dei Pesi Massimi, Muhammad Ali, nella propria abitazione in Arizona, mentre osserva uno dei suoi nipotini con indosso un paio di guantoni da boxe, in piedi, fiero come se stesse per salire sul ring.
La domanda sorge spontanea:che il bambino si stia preparando a seguire le orme del famoso nonno?
La risposta nella tag-line dell’immagine, che recita semplicemente: “Some stars show you the way. Muhammad Ali and a rising star. Phoenix, Arizona.”
La campagna con Muhammad Ali è sulla stampa di tutto il Mondo già dal 15 giugno 2012.
Prima della comparsa della campagna, il 13 giugno, è stato lanciato, esclusivamente sulla versione per tablet del sito, e due giorni dopo su louisvuitton.com, un teaser che ripercorre alcuni dei più memorabili momenti e discorsi dell’incredibile carriera del boxeur.
Dalla fine di luglio una campagna video con il rapper Yasiin Bey e il graffiti artist Shoe, ognuno dei quali interpreta nel proprio stile le parole immortali di Muhammad Ali.
Sia il teaser che la campagna video sono visibili su louisvuitton.com/journeys/thegreatest.