RSS

A scuola da Facebook !

15 Set


Il social più popolare del mondo, si avvicina sempre ad un professional network e continua a sfornare novità pensando anche, e soprattutto, a migliorare la piattaforma come strumento di marketing per brand e aziende.

La prima novità è la pagina Facebook per le aziende, che è stata interamente rivista e tradotta in italiano e che costituisce una vera e propria guida all’utilizzo di tutti gli strumenti che Facebook mette a disposizione del social media marketing aziendale.

Come costruire la propria pagina, come creare inserzioni, come ottimizzare le diverse azioni per il massimo risultato sono alcuni dei temi trattati nelle varie sezioni del tutorial, che fornisce anche aggiornamenti sui prodotti e le applicazioni in uscita.

Dalla pagina Facebook per aziende si accede anche all’“aula marketing di Facebook”, dove si possono seguire, previa registrazione, webinar focalizzati su argomenti specifici relativi all’utilizzo degli strumenti disponibili, tenuti dagli esperti della piattaforma. Facebook per le aziende contiene anche Storie di successo, la sezione dove sono presentate le case history di campagne su Facebook che hanno consentito ai brand che le hanno implementate di raggiungere i propri obiettivi di marketing e di vendite.

La seconda novità sono alcune nuove funzionalità, in fase di graduale attivazione, che consentono una migliore gestione dei contenuti aziendali. Per esempio, la possibilità di programmare la pubblicazione dei post in modo che siano visualizzati in un momento successivo (è possibile programmare con un massimo di sei mesi di anticipo e a intervalli di 15 minuti). Oppure la possibilità di definire a priori il target cui rendere visibile il post, erogando contenuti specifici per quel target e massimizzando l’efficacia dell’attività, attraverso quattro criteri di segmentazione: età, sesso, paese e lingua parlata

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15 settembre 2012 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: