Cari iscritti al blog, mi permetto attirare la vostra attenzione su di un evento che un gruppo di studenti della scuola alberghiera SSAT di Bellinzona ha organizzato. Spero incontrarvi numerosi, io ci sarò !
Castel Grande in tutti i 5ensi
Ascoltare con la vista, gustare con l’ olfatto, vedere con il tatto
Il 27, 28 e 29 novembre 2012 a partire dalle 19.00 al Ristorante Castel Grande di Bellinzona gli studenti della Scuola Alberghiera e del Turismo (SSAT), presentano un evento all’ insegna del gusto e dei cinque sensi.
Vogliamo sfatare la credenza che il sapore sia l’unico senso importante per godere il piacere del cibo e provare che l’essere umano utilizza anche a tavola tutti e 5 i sensi: la vista, l’udito, il tatto, il gusto e l’olfatto.
Chi non viene attratto dalle sensazioni stimolate dalla cremosità di un gelato quando tocca il palato, dal “crock” della mela quando la si morde dai colori che rendono bello o brutto un piatto. E chi non è stato mai richiamato dai profumi di una bancarella al mercato o di fronte al profumo del pane appena sfornato ?
L’evento avrà inizio con un aperitivo ed un percorso dove si inizierà a confrontarsi coi vari sensi. In seguito la serata continua con una cena dove il gusto avrà il piacere di incontrare i sensi e i sensi di incrociarsi col gusto.
L’organizzazione di eventi da parte degli studenti rientra negli obiettivi di scuola professionale; Confrontare gli aspetti teorici del programma con la capacità nel realizzare nella partica quanto studiato.
Costo della serata CHF 84- per persona, compreso rinfresco di Benvenuto, un bicchiere di vino bianco e due bicchieri di vino rosso con acqua e caffè.
Per partecipare all’evento è necessario riservare al: +41 (0)91 814 87 81/ info@ristorantecastelgrande.ch
Ulteriori informazioni: http://www.castelgrandeintuttisensi.wordpress.com