RSS

Piu’ del 50% degli utenti non prenota un hotel se non ha una recensione online

27 Nov

Cari lettori, copio ed incollo un articolo interessante che tratta dell’importanza del C2C. 

Non ho trovato molto sulla metodologia utilizzata per effettuare questa indagine ma direi che la si può considerare sicuramente come un trend in aumento.

Sappiamo, da ricerche tra le più diffuse, che gli utenti siano più propensi ad effettuare acquisti, online e offline, dopo aver letto le recensioni lasciate da altri utenti sui social network. Stando ai dati, è diventata una delle pratiche più utilizzate dei consumatori per capire se un prodotto è soddisfacente per le proprie esigenze o meglio virare altrove. Del resto come biasimare il consumatore che ha talmente tanta scelta che non ha possibilità autonomamente di selezionare il prodotto migliore ed è un bene che, per facilità e fiducia, si affidi alle opinioni lasciate da altri utenti.

Le recensioni, poi, diventano importanti per qualsiasi settore dal bene di consumo legato ad elettronica, abiti, prodotti di bellezza, cibo ma anche e forse soprattutto per il settore alberghiero.

E’ di questi giorni la pubblicazione di una ricerca condotta da PhoCusWright per Tripadvisor che ha studiato, con il metodo survey, come i viaggiatori si muovono nel ricercare alloggi nelle mete che stanno per raggiungere. Il focus group è stato costruito senza particolari profili: 2,739 utenti selezionati casualmente tra coloro che sono iscritti a Tripadvisor. Ne nasce uno spaccato che permette di delirane il comportamento degli utenti a confronto con delle recensioni online.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 novembre 2012 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: