RSS

Gruppo ACCOR, informazioni ….

10 Mar

Il gruppo Accor (IBIS, NOVOTEL, ecc.) nel 2012 ha aumentato la sua “flotta stanze” di 38’000 unità. Ora conta 440’000 stanze in 92 paesi. Attualmente é il più grosso gruppo alberghiero al mondo generando una cifra d’affari di 5.649 miliardi di CHF.  Anche nel settore alberghiero come in numerosi altri mercati, la crescita arriva da est. Nei prossimi anni gli obiettivi sono di aprire ulteriori 112’000 stanze, il 77% Asia e Pacifico.

L’anno scorso, con la scuola alberghiera di Bellinzona, abbiamo analizzato il nostro territorio, il mandato era di Accor group. In Ticino sono presenti a Locarno con un albergo che “non riesce” ad andare sotto l’80% di occupazione media e aperto tutto l’anno. A Lugano sono presenti con IBIS Budget, IBIS e Novotel.

Con l’apertura di Alptransit abbiamo previsto un incremento del business dei fine settimana e questo lo sanno anche loro. Le caratteristiche di questo cliente week end sono la riservazione last minut, l’ammontare medio che é disposto a spendere e la voglia di vedere il Ticino ! Approfittiamone anche noi, il 2017 arriva velocissimo e se non ne approfittiamo, il treno prosegue per Como !

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 marzo 2013 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: