Il Paese non vuole rinunciare alla risorsa turismo, e scende in campo con iniziative forti, determinato a recuperare quota soprattutto sull’area del Mar Rosso, su cui la Farnesina aveva esteso lo sconsiglio il 16 agosto scorso.
Hisham Zaazou, ministro del Turismo egiziano, cala sul tavolo un nuovo asso, un piano studiato per i turisti italiani, che potranno trascorrere un weekend lungo al prezzo di 1 euro in un resort del Paese. Un’iniziativa che accompagna l’appello dell’Ente del turismo egiziano al Ministero degli Esteri italiano a revocare il warning e che arriva alla vigilia del viaggio organizzato a Sharm per media e operatori.
L’iniziativa, come avrebbe precisato lo stesso Zaazou all’Ansa, potrebbe partire a breve, con la collaborazione di EgyptAir.
“La situazione sul Mar Rosso e sulla costa mediterranea è di assoluta sicurezza – ha, inoltre, affermato il ministro -. È tutto a posto anche a Luxor e Assuan”.
Secondo le stime del Ministero egiziano, gli italiani nelle località turistiche, nei primi sei mesi di quest’anno, sono stati circa 400mila.
commento: mah mi sembra più una strategia da “canna del gas” che una strategia di promozione vendite, ma lo stesso un bell’esempio di reattività a eventi esterni non controllabili !
il giubbotto anti proiettili é extra !