RSS

Weekend a un euro per rilanciare l’Egitto sul mercato italiano (commento personale in fondo)

04 Set

Il Paese non vuole rinunciare alla risorsa turismo, e scende in campo con iniziative forti, determinato a recuperare quota soprattutto sull’area del Mar Rosso, su cui la Farnesina aveva esteso lo sconsiglio il 16 agosto scorso.  

Hisham Zaazou, ministro del Turismo egiziano, cala sul tavolo un nuovo asso, un piano studiato per i turisti italiani, che potranno trascorrere un weekend lungo al prezzo di 1 euro in un resort del Paese. Un’iniziativa che accompagna l’appello dell’Ente del turismo egiziano al Ministero degli Esteri italiano a revocare il warning e che arriva alla vigilia del viaggio organizzato a Sharm per media e operatori.

L’iniziativa, come avrebbe precisato lo stesso Zaazou all’Ansa, potrebbe partire a breve, con la collaborazione di EgyptAir. 

“La situazione sul Mar Rosso e sulla costa mediterranea è di assoluta sicurezza – ha, inoltre, affermato il ministro -. È tutto a posto anche a Luxor e Assuan”.

Secondo le stime del Ministero egiziano, gli italiani nelle località turistiche, nei primi sei mesi di quest’anno, sono stati circa 400mila.

commento: mah mi sembra più una strategia da “canna del gas” che una strategia di promozione vendite, ma lo stesso un bell’esempio di reattività a eventi esterni non controllabili !

il giubbotto anti proiettili é extra !

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 settembre 2013 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: