RSS

EXPO 2015, iniziamo a dare qualche numero !!!!

08 Nov

Impatto di Expo:
€ dieci miliardi e 84mila posti di lavoro nel turismo. Dal 2012 al 2020, in Italia, Expo porterà: 190mila unità di lavoro aggiuntive, una produzione aggiuntiva di 24 miliardi di euro. In particolare, per quanto riguarda il solo settore turistico ci sarà una produzione aggiuntiva di 10 miliardi e 84mila unità di lavoro aggiuntive.

Turismo, 18mila imprese e 123mila addetti a Milano. Sono oltre 18 mila le imprese del settore turismo a Milano e offrono lavoro a circa 123 mila persone. 5 mila attività sono gestite da donne e oltre 4 mila da stranieri. In particolare è il settore della ristorazione ad offrire le maggiori opportunità (16.116 attività e oltre 100 mila addetti). Seguono le agenzie di viaggio (1.115) e le attività di alloggio (981). In Italia per numero di attività nel settore Milano è seconda solo a Roma, che ne ha circa 30mila. Emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati registro delle imprese.

Imprese del turismo in Lombardia, 55mila e 263mila addetti. Quasi 55 mila le imprese del settore. Dopo Milano, si posizionano Brescia e Bergamo rispettivamente con 8.380 e 5.830 imprese. In Lombardia il settore impiega circa 263 mila lavoratori

estratto dal Rapporto di Exprlora SCpA Milano

Commento personale: ma queste cifre non potevano essere utilizzate da chi ha fatto la propaganda per il SI al sostegno da parte del Ticino alla manifestazione ? l’On Pedrazzini le doveva conoscere sicuramente ! mah… affaire a suivre !

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 novembre 2014 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: