RSS

La reazione alla crisi passa dalla formazione professionale !

26 Apr

Per sopravvivere economicamente in tempi oggettivamente non facili, per trasformare una crisi in un’opportunità occorre (anche ma soprattutto) una solida e mirata formazione professionale, fatta su misura per la situazione economica da affrontare. Lo sanno bene i neo diplomati Specialisti in Marketing con Attestato Professionale Federale che recentemente hanno concluso con successo un intenso e mirato ciclo di formazione: Jelena Kostic, Matteo Boffa, Laura Santambrogio, Davide Bartolini, Roberto Rota, Piero Mannino, Simona Engeler, Samia Parise, Fabiana Wurgler, Vanessa Guidici e Sacha Ferro .

In fatti è stato ribadito ancora recentemente che il modello di formazione svizzero – formazione duale – che abbina pratica a conoscenze teoriche è la soluzione vincente per affrontare il mondo economico attuale, la capacità non solo di sapere ma soprattutto di saper fare nella realtà di tutti i giorni: la conoscenza concreta di come agire in situazioni dove il mercato non lascia più tempo per lamentarci o per far valere dei diritti acquisiti.

Questi 11 specialisti in marketing hanno dimostrato di poter effettuare una ricerca di mercato, di saper analizzare correttamente il micro e macro ambiente, sviluppare degli obiettivi, una strategia, sviluppare un prodotto orientandolo a dei bisogni, pianificare correttamente una campagna di comunicazione e di relazioni pubbliche. Avere gli strumenti per decidere su quali canali distribuire i propri prodotti e sviluppare una efficace campagna di vendita, oggi un aspetto di fondamentale importanza. Contabilità, diritto e tecniche di comunicazione completano il ventaglio di conoscenze acquisite in 420 ore di lezione, il martedi ed il giovedi sera dalle 18.00 alle 21.00.

La formazione duale si rivolge a chi abbia un attestato federale di capacità o titolo superiore e vuole o orientare il suo futuro professionale nel marketing-vendita o a chi vuole completare la propria formazione con una specializzazione.

Un nuovo corso inizia il 20 ottobre, informazioni su www.sms-edu.ch o inviando una email a info@sms-edu.ch

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 aprile 2015 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: