Per sopravvivere economicamente in tempi oggettivamente non facili, per trasformare una crisi in un’opportunità occorre (anche ma soprattutto) una solida e mirata formazione professionale, fatta su misura per la situazione economica da affrontare. Lo sanno bene i neo diplomati Specialisti in Marketing con Attestato Professionale Federale che recentemente hanno concluso con successo un intenso e mirato ciclo di formazione: Jelena Kostic, Matteo Boffa, Laura Santambrogio, Davide Bartolini, Roberto Rota, Piero Mannino, Simona Engeler, Samia Parise, Fabiana Wurgler, Vanessa Guidici e Sacha Ferro .
In fatti è stato ribadito ancora recentemente che il modello di formazione svizzero – formazione duale – che abbina pratica a conoscenze teoriche è la soluzione vincente per affrontare il mondo economico attuale, la capacità non solo di sapere ma soprattutto di saper fare nella realtà di tutti i giorni: la conoscenza concreta di come agire in situazioni dove il mercato non lascia più tempo per lamentarci o per far valere dei diritti acquisiti.
Questi 11 specialisti in marketing hanno dimostrato di poter effettuare una ricerca di mercato, di saper analizzare correttamente il micro e macro ambiente, sviluppare degli obiettivi, una strategia, sviluppare un prodotto orientandolo a dei bisogni, pianificare correttamente una campagna di comunicazione e di relazioni pubbliche. Avere gli strumenti per decidere su quali canali distribuire i propri prodotti e sviluppare una efficace campagna di vendita, oggi un aspetto di fondamentale importanza. Contabilità, diritto e tecniche di comunicazione completano il ventaglio di conoscenze acquisite in 420 ore di lezione, il martedi ed il giovedi sera dalle 18.00 alle 21.00.
La formazione duale si rivolge a chi abbia un attestato federale di capacità o titolo superiore e vuole o orientare il suo futuro professionale nel marketing-vendita o a chi vuole completare la propria formazione con una specializzazione.
Un nuovo corso inizia il 20 ottobre, informazioni su www.sms-edu.ch o inviando una email a info@sms-edu.ch