da web in fermento arriva la notizia che su Facebook arriva l’indicazione con una icona sulla “reattività sulle risposte ai messaggi”. Quindi un CRM con una valutazione generale su di un parametro quale il tempo di reazione. Per quei ristoranti che hanno ancora il menu di Pasqua sul sito, riflettete, riflettete ….
News:
La prima regola fondamentale del Community Management deve essere quella di rispondere a tutte le richieste degli utenti nel minor tempo possibile. Più tardi rispondiamo, maggiori saranno le possibilità di perderci quel potenziale cliente.
Facebook lo sa benissimo e ha deciso di premiare le pagine virtuose, nella gestione delle richieste inviate nei messaggi della pagina, fornendogli l’icona “Molta reattività ai messaggi”, che indica l’ottima gestione delle richieste degli admin di una pagina.
Alcune cose da sapere sull’icona. Viene assegnata alla pagina che negli ultimi giorni abbia soddisfatto alcuni requisiti:
- aver risposto al 90% dei messaggi;
- aver risposto entro una media di 5 minuti a tutti i messaggi inviati.
L’icona sarà visibile a tutti coloro che entrano nella pagina ma solo se la reattività è elevata. Contrariamente, la vedranno soltanto gli admin della stessa e, ad ogni modo, l’icona è disponibile soltanto per quelle pagine che permettono di essere contattate.