RSS

Business, un segmento in crescita per l’alberghiera ma anche in trasformazione !

05 Ago

L’azienda Regus ha effettuato un’indagine presso il segmento business per valutare sia la crescita del volume ma anche come si sta sviluppanto.

cito da Regus: “Per partecipare a incontri e riunioni di lavoro, sempre più spesso ai manager capita di dover dormire in un cantiere, su un battello o in un container attrezzato e di viaggiare per molte ore su mezzi scomodi. E’ quanto emerge da una ricerca internazionale condotta da Regus, il principale fornitore globale di spazi di ufficio flessibili, recentemente condotta intervistando oltre 44.000 manager e professionisti in 100 Paesi.

Secondo la Global Business Travel Association, il settore dei viaggi d’affari prevede una crescita del 6,2% entro la fine del 2015 (con oltre 490 milioni di viaggi d’affari nel mondo)1. Mentre l’immaginario collettivo vede i manager in viaggio sprofondati nelle comode poltrone delle business class di jet o di treni superveloci, intenti a leggere documenti e a consultare dati sui loro strumenti mobili e all’arrivo trasferirsi in eleganti hotel o in modernissimi uffici, molto spesso invece la realtà è completamente diversa.”

la classica riunione che molti davano per spacciata con l’avvento sul mercato delle teleconferenze, in verità é in crescita. Molti manager sono alla ricerca di soluzioni sia a prezzi normali sia a low cost, per i trasferimenti ed i pernottamenti. Il mondo é diventato “più grande”;

Bisogna assolutamente poter posizionare la Svizzera ed il Ticino quale piattaforma privilegiata per le convention ! per il Ticino questo segmento é l’unica vera via d’uscita dall’inesorabile perdita di volumi che ci segue negli scorsi anni. Bisogna urgentemente agire posizionandosi su meeting di piccola e media grandezza, sino a 200 persone. La capacità ricettiva lo permette, questo ha anche il vantaggio di destagionalizzare la stagione. Rimini lo ha fatto, hanno deciso, ora a noi decidere e realizzare !

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 5 agosto 2015 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: