Una interessante spiegazione dell’importanza del packaging nella comunicazione:
L’Italia è il primo paese in Europa a presentare la nuova bottiglia in tutta la gamma. La nuova bottiglia di Pepsi® arriva in Italia dopo il successo riscosso dal lancio in altri mercati europei.
Ci sono prodotti che nella vita quotidiana di tutti noi si sono ritagliati uno spazio speciale, un’attenzione privilegiata. Sono prodotti che entrano non solo nelle nostre case, ma anche nel nostro immaginario, diventando in qualche modo famigliari.
La bottiglia di Pepsi va senza dubbio annoverata fra questi prodotti: la dinamicità che caratterizza da sempre il marchio Pepsi è stata alla base di tutte le evoluzioni di packaging – quattro, considerando solo gli ultimi vent’ anni –, arrivando oggi ad una rivoluzione non solo di forma, ma anche concettuale.
Questa nuova bottiglia rappresenta la prossima tappa nella campagna di marketing mondiale “Live For Now”, essendo il più immediato e tangibile punto di contatto tra brand e consumatori. La nuova bottiglia di Pepsi presenta una sorprendente forma scultorea che è fresca e innovativa, pur restando amichevole e famigliare.
Quando il team ha intrapreso il primo restyling della bottiglia dal 1996, puntava a fornire un prodotto che racchiudesse una sensazione di novità e di slancio, rimanendo inconfondibilmente e riconoscibilmente fedele all’identità di Pepsi.
L’elemento di design più importante è un’audace curva che trae ispirazione dal cuore del linguaggio visivo di Pepsi. Le onde, le curve e l’inclinazione verticale sono sempre state caratteristiche intrinseche di Pepsi per esprimere la personalità del marchio, dinamica e proiettata verso il futuro.