RSS

Rispondere velocemente alle ricerche di mercato, la soluzione per vincere !

19 Mag

La colazione è il pasto preferito dagli italiani: la ricerca di Unione Italiana Food

La conferma arriva da una ricerca dell’Istituto Eumetra per Unione Italiana Food: per 1 italiano su 2 il momento della prima colazione è ritenuto “molto importante”, superando, nella percezione, il pranzo e la cena. Non solo. Dallo studio emerge anche che, rispetto a qualche anno fa, l’8% degli italiani tende a mangiare di più al mattino – è l’unico pasto in cui si mangia di più, mentre diminuiscono le porzioni a pranzo (-5%), cena (-8%) e nei fuori pasto (-22%).

Ecco che Mc Donald risponde con il giusto tono:

McDonald’s ha lanciato on the road nel Lazio “la colazione che non c’era”

McDonald’s ha dedicato un’attenzione particolare al primo pasto della giornata degli Italiani, lanciando in 300 degli oltre 460 ristoranti presenti sul territorio nazionale la “colazione che non c’era”. Oltre ai tradizionali caffè e cappuccino, da gustare con croissant o muffin, gli avventori mattutini troveranno, tutti i giorni dalle 7.00 alle 10.30, prodotti dolci e salati per comporre la propria colazione ideale.

Yogurt e frutta per un inizio di giornata fresco e leggero; pane, burro e marmellata per sentirsi come a casa; pancake con vari sciroppi, bagel salati, uova e pancetta e il celebre EggMcMuffin. L’offerta è ricca e da gustare rigorosamente “slowly”, in un ambiente accogliente, dove si ordina senza sgomitare, ci si siede comodamente, si utilizza il wi-fi gratuito e si leggono i giornali disponibili sui tavoli.

Per promuovere l’offerta colazione a Roma e nel Lazio, McDonald’s ha scelto l’agenzia Selected Adv che ha messo a punto delle attività di comunicazione davvero “ghiotte”.

Un assaggio c’è stato già nelle scorse settimane. Prendere la metro per andare a scuola o in ufficio ha avuto più gusto. Il perché è presto detto: un team McDonald’s con cappellini, grembiuli “I love breakfast” e coloratissimi occhiali, ha dato il buongiorno a passanti e pendolari e li ha coinvolti in un divertente gioco che ha “svegliato” la mente e l’appetito: “Gira la colazione”.

Bastava girare una ruota della fortuna a forma di sveglia, che riproduceva su ogni spicchio i prodotti dell’offerta colazione di McDonald’s, per vincere un buono sconto sul prodotto indicato dalle lancette.

Ma la chicca della promozione è stata davvero maxi. Nei giorni successivi, per le strade di Roma e di alcune città del Lazio (Pomezia, Latina, Viterbo, Civitavecchia, Velletri, Ostia, Capena, Frosinone) ha circolato un camion vela in 3D motion che riprodurrà il mockup di una grande tazza e due prodotti della linea breakfast dolce e salata di McDonald’s.

Il pubblico non ha potuto non sgranare gli occhi, attirato e stupito dalla curiosa e divertente movimentazione temporizzata della vela. L’attività è stata supportata da un team di McDonald’s che presidierà alcune zone strategiche e di passaggio del camion vela, distribuendo materiali informativo dell’offerta.

da Marketingjournal.com

 

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 Maggio 2020 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: