RSS

Interessanti riflessioni da mytheresa.com

12 Giu
COME CAMBIA LA MODA DOPO IL COVID SECONDO MICHAEL KLIGER DI MYTHERESA

«I segnali di risveglio ci sono. Ma per aiutare il lusso serve un ciclo di vita più lungo dei capi, non gli sconti»

Se i marchi inizieranno a presentare le loro collezioni fuori da un sistema organizzato, anche l’attività di pianificazione del budget per i retailer dovrà cambiare?
Che i marchi facciano meno collezioni o le mostrino in momenti diversi non è così importante come una supply chain ben gestita. I nostri processi di pianificazione e gestione oggi sono comunque organizzati su base continuativa, quindi siamo ben preparati per eventuali cambiamenti nel ritmo stagionale. La cosa più importante è che un prodotto di alta qualità abbia un ciclo di vita abbastanza lungo per instillare la desiderabilità nei consumatori. Abbiamo bisogno di tempo per celebrare il lavoro, l’arte, l’artigianato dietro i prodotti di lusso e non essere vittime di eventi promozionali e sconti, come accade negli Stati Uniti.

Ci sono Paesi che presentano particolari potenzialità o sfide dopo l’emergenza Covid-19?
Continuiamo a credere che i grandi mercati in Asia, ma anche gli Stati Uniti, abbiano un enorme potenziale per noi. A breve termine potremmo avvantaggiarci dal fatto che il turismo internazionale avrà bisogno di tempo per riprendersi e i consumatori acquisteranno online da casa. Ma la sfida più grande al momento è che i nostri clienti hanno bisogno di occasioni per fare acquisti, come matrimoni, party e eventi mondani. Pertanto speriamo che saranno presto in grado di acquistare nuovamente per questi eventi speciali.

commento:

Interessante l’osservazione “anti fast fashion” e la relazione stretta tra il mondo della moda e le attività social-mondane che potranno stimolare la domanda. Mytheresa sta aprendo a Monaco e quindi l’avvicinamento tra il mondo on line e l’off line si sta consolidando sempre di più.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 giugno 2020 in Uncategorized

 

Lascia un commento