RSS

Interessante novità nel mondo della distribuzione

26 Lug

O meglio, ricostruire il passato in chiave contemporanea. Apre in Italia un nuovo marchio che vuole intensificare la prossimità con consumatore, offrire esperienza di acquisto diversa, basata sulla relazione umana e sulla competenza.

Di seguito un articolo da Erbert:

A Milano si ama pensare che ci sia già tutto, tuttavia e, fortunatamente ogni tanto qualche novità originale si affaccia nel panorama gastronomico e si impone all’attenzione dei consumatori più accorti.

In zona Sarpi, da qualche settimana, una nuova insegna campeggia fiduciosa, pronta a intercettare una clientela senz’altro appassionata di cibo, ma, soprattutto, sensibile alla freschezza e alla sostenibilità.

Nasce con questi presupposti. Si definisce supermercato e certamente nelle dimensioni non lo si può accomunare a un negozio di prossimità, ma di essi riprende la filosofia e la narrazione, accentuandone gli aspetti migliori.

Infatti, come ci si affidava al fruttivendolo o al macellaio per ottenere il prodotto migliore di giornata, così da Erbert ci sono degli esperti (chiamati Food Mentor) a disposizione per consigliare gli acquisti più adeguati allo stile di vita dei clienti. Stile di vita improntato al benessere, sensibile all’ambiente.

Su di una superficie di 500 mq, in via Moscati 11, i visitatori possono spaziare su diverse merceologie, dai banchi dell’ortofrutta a pane e pasticceria, dai salumi e formaggi e macelleria e pescheria, infine, sugli scaffali, ordinata, la dispensa.

La selezione, secondo criteri di sana alimentazione è alla base del progetto, con la scelta, avallata da nutrizionisti di comprovata esperienza, di proporre per esempio prodotti con una minima quantità di sale e di zucchero, così come farine integrale tipo 1 o 2.

Molta importanza viene data al reparto cucina, con piatti pronti che vengono preparati con diverse tecniche, tra le più innovative, per ottenere pietanze che mantengano il più possibile inalterate le caratteristiche organolettiche e nutritive degli ingredienti.

“Mangia bene, vivi di gusto” è il pay off del retailer che offre anche Il Bollino Mangia Bene

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 luglio 2020 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: