RSS

Interessante elenco di attività da incentivare in questo momento, direi in tutte le tipologie di commercio !

28 Ago

Restare fedeli

Una delle cose più importanti è esprimere i core values dell’azienda in maniera autentica. Rimanere fedeli a quello che siete, nel brutto e nel cattivo tempo, è ciò che il vostro pubblico si aspetta di vedere.

Se comunicate in maniera diversa dal normale, fingendo un personaggio, il vostro pubblico potrebbe accorgersene. In questo caso, otterrete solo un effetto indesiderato. Ovvero, convertirete clienti fedeli in ospiti che non vedrete mai più.

Fate attenzione a ciò che dite e a come lo dite. Se non avete un manuale interno della vostra azienda, con delle linee guida, lavorate con il vostro team interno o con un’agenzia esterna per organizzarli. Non c’è momento migliore di adesso.

Rimanere connessi

Il vostro pubblico, ora più che mai, vi guarda con gli occhi spalancati. Utilizzate i vostri canali di comunicazione di maggior successo e assicuratevi di rimanere in contatto. Il pubblico ha bisogno sempre di più informazioni.

Ecco alcune domande frequenti:

  • Siete aperti?
  • Quando aprirete?
  • Avete il servizio take away?
  • Avete servizi contactless?
  • La vostra piscina è aperta?

Date ai vostri clienti e futuri ospiti le risposte di cui hanno bisogno. Fatelo nel modo migliore possibile e con l’approccio che più si sposa con l’ideologia del vostro marchio. L’importante è non restare nascosti.

Essere onesti

Tra le 5 tecniche di marketing indispensabili per un albergatore l’onestà è tra le più efficaci. L’onestà, in realtà, non è una tecnica è un valore.

È fondamentale essere onesti sui vostri servizi e sulla vostra esperienza di ospitalità.  Non esagerate con le promesse, soprattutto non fatele se non potete mantenerle.

In questo momento il vostro pubblico farà attenzione a più dettagli di prima, quindi state molto attenti. Ma, non preoccupatevi di fare qualche passo falso, può succedere. L’importante è reagire nel modo corretto.

Fornire rassicurazioni

Per il periodo che stiamo vivendo, è di fondamentale importanza dare rassicurazioni. I viaggiatori e gli ospiti vogliono sentirsi al sicuro nel vostro hotel, come abbiamo detto più volte.

Sono molto apprezzate le informazioni del backstage del vostro marchio. Far entrare in contatto con il vostro mondo un potenziale futuro ospite prima ancora dell’arrivo, vi aiuterà ad aumentare la possibilità che scelga la vostra struttura.

Informate circa gli standard, i servizi e i protocolli di pulizia della vostra proprietà. Assicuratevi che il pubblico possa accedere facilmente a queste informazioni. Non fateli cercare a lungo e con difficoltà.

Sondaggio Pre-Stay Audiences

Tutti noi riceviamo e-mail di marketing dopo aver acquistato qualcosa o soggiornato da qualche parte, ad esempio:

“Valuta il tuo acquisto”

“Com’è andato il vostro soggiorno?”

Ma cosa succede se si permette al pubblico di modellare la propria esperienza prima rispetto a dopo?

Fornite al vostro pubblico di riferimento un sondaggio prima che visiti la vostra struttura. In questo modo, potrete ottenere preziose informazioni sule loro esigenze. Cercate di scoprire quali sono le loro aspettative, le loro preoccupazioni e cosa sono interessati a visitare.

È con queste preziose informazioni che i professionisti del marketing e del branding possono utilizzare dati reali per definire le strategie più efficaci.

Alla fine, queste 5 tecniche di marketing indispensabili per l’albergatore vi aiuteranno a mantenervi in contatto con il pubblico, in questo mondo in continuo cambiamento.

La comunicazione è al timone di ciascuna delle strategie di cui abbiamo parlato finora. Pensateci e utilizzatele per ottenere un vantaggio immediato  e un risultato efficace.

da Hotelnerd

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 agosto 2020 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: