RSS

alcune riflessione sui rapporti che cambiamo tra on line e off line

05 Set

buongiorno a tutti, eccoci nuovamente attivi nel coinvolgervi in notizie e riflessioni che concernono il mondo del marketing. Inizio con una raccolta di pensieri raccolti dal club del marketing e delle comunicazione. A voi realizzare cosa questo comporta per le nostre attività nel mondo della comunicazione, buona lettura.

I social media non sono solo una tecnologia di comunicazione o di intrattenimento, ma sono diventati ormai un luogo dove trascorriamo il nostro tempo. Per alcune persone, come quelle che vivono lontano dalla famiglia, possono diventare il principale luogo in cui vivono.

Qui, come in molti dei nostri campi di ricerca, troviamo esempi di giovani che sembrano trascorrere la maggior parte del tempo sui social media, ma che vedono questo dato come un’estensione della loro vita sociale offline, piuttosto che un’alternativa a quest’ultima.

I social media hanno trasformato i rapporti delle famiglie transnazionali, dove i membri della famiglia sono in grado di ricreare il senso di vicinanza del vivere insieme nella stessa casa.

Vivere insieme attraverso i social media

Qui la maggior parte della gente ha una vita sociale molto attiva e fa un uso limitato dei social media, ma in altri luoghi rifugiarsi nei social ha lo scopo di rimediare a un mondo locale più limitato, si utilizza uno dei più grandi social media internazionali.

La migrazione di persone da offline a online è stata in qualche modo più efficace di quella dalle aree rurali verso le città industriali nel portare la gente in quella Cina moderna a cui aspira.

La vita fuori dallo smartphone è insopportabile

Anche qui, sebbene non incidano più di tanto sulla vita offline, i social media sono un modo per immaginare e sperimentare altri modi di vivere.

I genitori di solito affermano che sembra che i loro figli vivano su un altro pianeta quando vengono assorbiti dai social media.

Le relazioni sentimentali prematrimoniali esistono principalmente online, fino al punto in cui una coppia potrebbe sentirsi a disagio una volta insieme nella vita reale

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 5 settembre 2021 in Uncategorized

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: