Un’orchestra composta da 10 giovani musicisti mette in scena un concerto in una location insolita: una cantina vinicola. Ancora più insoliti sono gli strumenti musicali suonati: 250 bicchieri riempiti di vino, bottiglie, tappi e botti di legno.
Ecco come Tasca d’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, ha scelto di raccontare l’anima dei suoi vini nel nuovo video realizzato dalla viral company Mosaicoon.
Come la musica, il vino è in grado, infatti, di trasmettere emozioni intense e memorabili ed è per questo che Tasca d’Almerita ha scelto un senso diverso per esprimerne l’essenza: l’udito.
A 5 giorni dal lancio, il video “The Sound of Wine by Tasca d’Almerita” ha raggiunto oltre 70.000 visualizzazioni in Italia e Germania, posizionandosi ai primi posti tra i video più visti e più popolari sul web di Youtube, ed oltre 3.000 interazioni sui Social Media.
Il video si è classificato, inoltre, tra i finalisti del concorso annuale di Wine Spectator, uno dei più noti magazine internazionali dedicati al mondo del vino.
Mosaicoon ha pianificato l’intero processo virale, dall’ideazione e produzione del video, al seeding dei contenuti in rete, al monitoraggio dei risultati.
Video: http://www.youtube.com/watch?v=gcI5Y3a4p3I&feature=plcp